MeditaDanzando, Gallipoli 17 Giugno

MeditaDanzando Gallipoli

Una spiaggia, il mare del Salento, la pizzica e la meditazione in un appuntamento per prendersi cura di sé, riscoprendo l’armonia fra corpo e mente: è fissato per sabato 17 giugno (dalle ore 17 alle 20) presso Spiaggia Club a Gallipoli (in zona Lido San Giovanni) il primo workshop “Meditadanzando”, tenuto dalla psicopedagogista e counselor transpersonale Antonella Screti.

Promosso dallo staff di SalentoVille, il workshop offre a turisti e non un’occasione imperdibile per scoprire attraverso una chiave completamente nuova l’antica danza della pizzica – centrale nella cultura popolare e nell’immaginario salentino – legandola alla pratica della meditazione orientale. Attraverso l’uso di musiche ad hoc, esercizi di respirazione, postura, movimenti specifici (mudràs) e meditazione semi guidata (secondo la tecnica della libertà nella struttura), nel corso del workshop s’imparerà a ballare in maniera creativa, per ritrovare tramite la danza un benessere psico-fisico profondo: in questo modo, si scoprirà il piacere derivante dallo scioglimento di stress e tensioni muscolari, dalla riarmonizzazione dei centri energetici presenti nel nostro corpo e dall’ossigenazione profonda dell’organismo, aprendosi alla creazione di un pensiero positivo.

La partecipazione al workshop ha un costo di 25 euro. Per chi arriva da fuori e avesse necessità di pernottare in zona, unendo al workshop l’occasione per una vacanza, SalentoVille ha preparato pacchetti week end ad hoc: per info e prenotazioni ai numeri 348. 3167032 – 349. 8057376.

Posti limitati (massimo 20 partecipanti).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...