Quando fai un lavoro che ti piace.

Oggi  è stato l’ultimo giorno di attività del Centro socio educativo dove lavoro come coordinatrice.
Non è il mio unico lavoro ma è il principale. Tutti i miei giorni sono scanditi da programmazioni su file di word. excel,…carta da riciclo e penna!
meno male che esistono i portatili!
Se già comportarsi da seria professionista alzandosi presto ogni mattina e arrivare lucida e sveglia al lavoro è stato faticoso per tutto il mese di Luglio, in un terra che d’estate sembra d’essere in Brasile… o a Cuba… si può scegliere, figuriamoci doverlo fare in Agosto!
Ma per questo mese il Centro resterà chiuso; giusto il periodo pieno dell’estate salentina dove ogni sera si balla, si fa teatro, si partecipa a sagre, si passeggia sotto lussuose luminarie, e tanto altro e di più una sera sì… e l’altra anche!
festa

E’ stato bello lavorare con le colleghe, nonostante le impegnative turnazioni. Nascono rapporti attraverso doni antichi.
educazione al viver civile

DSCF8607
Contare sulla disponibilità matura e decisa della psicologa dell’equipè (da noi si dice: una…ma bona!).
l'indispensabile collega!

Rilassante confermare l’affidabilità dell’addetta alle complesse mansioni di segreteria.

DSCF8577

Impegnativo non cedere ai tentativi tenaci dei diversi gruppi di frequentanti di non fare recupero scolastico ma piuttosto giocare a nascondino!

 

E’ stato emotivamente densa la giornata di oggi (in verità anche di ieri e l’altro ieri, che le elaborazioni dei lutti son processi lenti): la festicciola con i cibi freschi fatti preparare nel laboratorio di cucina; i giochi di psicomotricità; i saluti consapevoli; gli occhi lucidi del supervisore venuto a salutarci e convinto che nessuno si è accorto della sua emozione

DSCF8588DSCF8591DSCF8599

il burbero (ma buono) supervisore!
E’ stato coinvolgente (ma non se n’è accorto nessuno: il profilo professionale è salvo…spero) chiudere tutte le porte e portar via le chiavi, sapendo che non si parteciperà per molti giorni della vita dei bambini di cui ogni giorno in qualche modo ci facciamo carico.

 

Sono contenta.

Annunci

13 pensieri su “Quando fai un lavoro che ti piace.

  1. quasi quasi mi commuovo a scoppio ritardato…come tutti i “cuor di leone”!in effetti è stato toccante il riscontro del lavoro fatto e dell’investimento amorevole verso questi pulcini!

    Mi piace

  2. e dopo tanto lavoro ti auguro una meritata vacanza, fatta di dolce far niente o piena di cose e persone ri-trovate, di sole, di mare, di arancio, di azzurro 🙂

    Ci vediamo presto, anche per me iniziano le ferie

    Mi piace

  3. Un bel resoconto con tanto di foto e particolari.
    Se non fosse per quella vena di poeticita’ in piu’ che solo tu sai dare, si potrebbe quasi dire che una pagina cosi’ potrei averla scritta io, come nella mia sezione “cronaca-locale”… :>> 😉

    :wave:

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...