Come alcova

Casa è lo spazio in cui la mia anima si ritrova.

I pesi del cuore si alleviano.

Il corpo riconosce la propria congenita grinta.

Nulla è posto a caso. I colori (mi) vibrano.

Dalle forme prende consistenza l’odore, unico, che è solo di una casa,

connesso alla presenza anch’essa unica di chi la abita.

Respiri e tocchi, come d’alcova.

alcova

13 pensieri su “Come alcova

  1. Casa, la nostra anima, la nostra interiorità, il rifugio della nostra solitudine, l’ospitalità per chi vogliamo ricevere.. Casa.. l’alcova dei nostri sogni, grandi e piccini, probabilmente il sogno più grande…
    Buona giornata Anto
    Angela

    "Mi piace"

    1. a te cara Angela.
      Scusa se leggo al volo e non lascio traccia su facebook: è che ho oggettive difficoltà di lettura: i miei occhi si ribellano ai righi fitti e con font piccolo (e su fb non si può scrivere diversamente, lo so).
      Ma sento la tua presenza e la contraccambio.

      "Mi piace"

      1. Tranquilla…lo so che ci sei…purtroppo fb è fatto così…e anche io mi ribello, non per niente non vorrei peggiorare la mia miopia..alcune cose per questo motivo le ho postate anche qui su blogs…inesauribile fonte di quei mondi possibili a te tanto cari…
        Ciao
        Angela

        "Mi piace"

    1. letteralmente è uno spazio della casa, una rientranza nel muro, in particolare della camera da letto, separata da un tendaggio. Data l’intimità che si crea in uno pazio cos’ì piccolo e accogliente, il concetto di alcova viene usato anche per indicare uno spazio intimo, personale, dove rifugiarsi, riposarsi, rigenerarsi, vivere momenti preziosi, …sognare 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento