Fermenti di zenzero e cannella. Con un retrogusto di bucce d’arancia amara.

Un braccio racconta silenzioso la trepidazione del contatto. Ricerca che si reitera. Il busto risponde, prontamente, inclinandosi su onde che fibrillano. Passioni delicate; regole d’amor cortese.
Qualcuno scatta foto. Istanti d’allegro dopolavoro. Le amicizie si frammischiano a feedback d’ammirazione educata e coinvolgente.
amiciziebelle
Nella piazza notturna un’improbabile fontana attrae l’attenzione androgina di chi è in questo tempo ma lotta una battaglia impari con l’anima che lo trascina caparbia indietro di troppo.
Conosco le sere che sanno di luna lucida, tra sapori freschi di trattorie di paese; abbracci stretti, tanti, con anime belle; tisane d’arancio e cannella in compagnia di un figlio del vulcano che sta cercando di prendere confidenza con la Grande Orca.
correvita
compagnia

gusto
Conosco le vie di velluto in cui si arriva socchiudendo gli occhi quando la mano batte ritmi binari e le orecchie captano i voli di musicisti, fratelli e sorelle di mondi irripetibili.
life
Apro miriadi di stanze nel mio mondo interiore fitto di accessi segreti ma possibili. Difficile però, lo riconosco. Le persone entrano, se io lo permetto. Sono correnti d’aria. Fresca, frizzante, fastidiosa, umida, odorosa, nostalgica, calda, a volte gelida.
ventodelcanale
Non c’è più spazio per i ristagni. Non ci sono muffe.

Un mantello di un’altra vita può coprire in modo soddisfacente il prezzo pagato per tenere sempre arieggiato.
Ci sarà un’altra notte per accogliere il viandante angosciato dall’imponenza della ricerca di senso. A scaldare la pelle sarà una tisana di menta, zenzero e buccia d’arancia.

Annunci

7 pensieri su “Fermenti di zenzero e cannella. Con un retrogusto di bucce d’arancia amara.

  1. Non so perchè oggi mi sento meglio…grazie..e poi quella giostra ah quanti ricordi lasciati da tempo nel cassetto..hai ragione c’è bisogno di arieggiare.Almeno avrò dato un senso alle mie giornate.
    Buona giornata
    Angela

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...